2019Formula 1

Formula 1 | Green: “Le modifiche del 2021? Una delle più grandi evoluzioni regolamentari”

Per l’inglese le regole che verranno introdotte tra pochi anni rappresenteranno una delle più grandi evoluzioni regolamentari della storia

Topics

Le nuove regole che verranno introdotte a partire dal 2021, per Andy Green, direttore tecnico di Racing Point, rappresenteranno la più grande evoluzione regolamentare in Formula 1, dopo quella dell’introduzione dell’effetto suolo. I cambiamenti che verranno effettuati dal 2019 non avranno nulla a che vedere con ciò che vedremo invece tra 2 anni. Le monoposto nella la prossima stagione avranno le ali anteriori molto semplificate, tutto questo per rendere più agevoli i sorpassi e lo spettacolo di conseguenza.

Andy Green afferma:Nel 2021 avremo il più grande cambiamento della storia riguardante la regolamentazione aerodinamica , qualcosa di simile a quello che è successo quando l’effetto suolo è scomparso, e non vedo l’ora di vederlo”, ha detto al portale britannico Autosport.com, “I cambiamenti del 2021 non hanno nulla a che fare con i cambiamenti del 2019. È qualcosa di completamente diverso, ha aggiunto.

Secondo l’ingegnere britannico i cambiamenti di quest’anno non sono nulla in confronto a ciò che avverrà nel 2021, e ha catalogato i nuovi regolamenti come la più grande rivoluzione aerodinamica nella storia della Formula 1. L’effetto suolo introdotto dalla Lotus nel 1977, ha segnato una nuova era nella Formula 1, Colin Chapman e l’aerodinamico Peter White, scoprirono per caso questa soluzione che generò un carico deportante senza precedenti sulla Lotus 78.” È il regolamento che è stato studiato di più, non è stato complicato perché prima non era stato fatto nulla”, ha detto.

Con l’introduzione di tali regolamenti, nel 2021 sì intende di migliorare lo spettacolo ma anche l’aspetto visivo della Formula 1.Per questo sono stati sviluppati tre diversi modelli che sono stati testati nella galleria del vento. Green confida molto nei regolamenti che andranno in vigore a partire dal 2021 e spera che le nuove vetture, segneranno una nuova era nella storia della Formula 1 e nel mondo delle corse.

“Non tutto andrà bene, ma è un grande passo nella giusta direzione, penso che le 2021 macchine siano un concetto completamente diverso.”

“Non vedo l’ora, sarà fantastico, nel 2021 le  macchine ritengo possano fare una grande differenza nella competizione e nel mondo delle corse, c’è un grande passo in avanti rispetto a dove siamo ora”, ha concluso.

Gerardo Bianco

Topics
Pubblicità

Redazione

News in tempo reale, classifiche aggiornate, foto e video delle gare, F1 live, piloti, team, Gran Premi in diretta web, e curiosità dal grande mondo della Formula 1

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button