Formula 1 | Gp Ungheria 2018, prove libere 1: Daniel Ricciardo leader, davanti a Vettel e Verstappen

formula 1 gp ungheria prove libere 1

© Red Bull Press Area

È appena terminata la prima sessione di Prove Libere del Gp Ungheria, 11° prova della stagione di Formula 1 2018, con la Red Bull che ha segnato il miglior tempo (1:17.613) con Daniel Ricciardo che si è classificato in prima posizione, davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel (1:17.692) e Max Verstappen (1:17.701) con l’altra Red Bull, che sembra confermare l’ottimo stato di forma della Scuderia Austriaca che sul tortuoso circuito dell’Hungaroring sembra trovarsi a suo agio.

Quarta posizione per Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari, seguito dalle Mercedes di Valtteri Bottas (1:18.036) e Lewis Hamilton (1:18.470). Settima posizione per Romain Grosjean con la Haas e Nico Hulkenberg ottavo con la Renault, costretto nel finale a fermarsi con la sua monoposto per un guasto tecnico. L’altra Renault di Carlos Sainz è nona, seguita dalla Haas di Kevin Magnussen che chiude la top ten.

In undicesima posizione e fuori dalla top ten, Pierre Gasly con la Toro Rosso, seguito da Fernando Alonso con la McLaren e poi Brendon Hartley con l’altra Toro Rosso.

Nel pomeriggio si terrà la seconda sessione Prove Libere e vedremo come andrà a finire, in tanto qui di seguito la classifica completa di queste Prove Libere 1 del Gp Ungheria che si disputerà Domenica.

formula 1 gp ungheria prove libere 1