DichiarazioniGran Premio Russia

Formula 1 | GP Russia 2016, Kevin Magnussen: «La strategia ci ha aiutato»

Kevin Magnussen è sicuramente uno dei piloti che si è messo maggiormente in mostra in quest’ultimo Gran Premio di Russia mettendo, ulteriormente in ombra il compagno Jolyon Palmer, sempre più vicino alla sostituzione da parte di Esteban Ocon. Il pilota danese, autore di una bella rimonta dalla 17esima posizione in griglia con la Renault, ha regalato alla scuderia transalpina i primi punti iridati della stagione assicurandosi anche il premio di Driver of the Day per quanto riguarda il GP di Russia.

Kevin Magnussen ha permesso alla Renault di ottenere la bellezza di 6 punti. Una bella iniezione di fiducia per la scuderia francese: «Siamo stati molto fortunati a passare la prima curva senza problemi, a non essere stati coinvolti in nessun incidente. Da quel momento abbiamo cercato di capire quale strategia ci consentisse di recuperare posizioni. I calcoli ci hanno dati ragione visto che dopo il pit-stop ci siamo ritrovati davanti a Ricciardo e Grosjean – ha commentato il pilota danese – Abbiamo fatto davvero un ottimo lavoro anche se in qualifica abbiamo nuovamente sofferto troppo. Dobbiamo migliorare al sabato».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio