Formula 1 | GP Messico 2016, Kimi Raikkonen in crisi con le gomme: “Risultato deludente”
Circuito diverso, ennesima batosta: in ogni appuntamento salta fuori sempre qualcosa che limita le prestazioni dei nostri ferraristi e stavolta per Kimi Raikkonen il problema principale in qualifica è stato il mandare in temperatura le mescole supersoft da tempo.
“La mia SF16-H sembrava funzionare meglio rispetto ai turni di prove libere del venerdì – commenta il finlandese – Tuttavia stavolta si è rivelata un’impresa far funzionare bene le gomme perchè non c’era verso di portarle a regime”.
“L’ultima sessione di qualifica è stata alquanto strana: al primo tentativo ho sentito qualcosa che non andava dal motore, quindi sono rientrato ed ho provato a spingere di più nel secondo stint, ma mi sono reso conto che fin dal rettilineo eravamo troppo lenti”.
E cosa ti aspetti per la gara di domani? “Oggi non so cosa non abbia funzionato, concludere le qualifiche con questo risultato a fronte delle nostre potenzialità è un’altra delusione che non ci voleva – risponde Kimi Raikkonen – Partire dalla sesta casella non è il massimo ma domani dovremo tirar fuori quel qualcosa in più che finora è mancato, sento che ce la faremo”.