Formula 1 | GP Messico, Rosberg: “Ho rimediato alla fine, ora penso a vincere”

Credits: Mercedes Press Area

Rosberg non è riuscito a terminare tra i primi quattro: sia nel Q1 che nel Q2, mentre nei primi giri del Q3 è finito quarto alle spalle del compagno di squadra e delle due Red Bull. Tuttavia, rispetto ai tre davanti, il leader della classifica è riuscito a migliorarsi nell’ultimo giro, finendo secondo.

Il mio giro brillante? Sono dietro Lewis [Hamilton] quindi direi che il suo è brillante!” ha esordito Rosberg nella conferenza post qualifiche, aggiungendo: “Alla fine sono riuscito a rimediare e ad assicurarmi la prima fila, sono soddisfatto. Anche se non è la pole, rappresenta una grande chance per me.”.

Il pilota Mercedes ha poi ammesso che i problemi sono stati causati soprattutto dal riscaldamento delle gomme.

Ci ho messo un po’ a trovare la mia strada in questo weekend. E’ dovuto alle temperature delle gomme con questi sbalzi termici. Ero nervoso, ma alla fine sono riuscito a gestire la situazione.” ha spiegato il tedesco.

Infine gli è stato chiesto se domani deciderà di optare per una strategia più conservativa per quanto riguarda il titolo, vista la potenziale minaccia Red Bull alle sue spalle e Rosberg ha commentato così:

Per me, non vedo l’ora! C’è Lewis [Hamilton] davanti, per vincere devo superare lui ed è questo quello che conta. Proverò a vincere domani.” ha terminato.