DichiarazioniGran Premio Giappone

Formula 1 | GP Giappone, Force India: “E’ stato un venerdì positivo per noi!”

Un venerdì piuttosto positivo per la Force India, che spera di migliorarsi ulteriormente, anche se il resto del weekend sarà un'incognita per le condizioni meteo

Nico Hulkenberg nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone a Suzuka ha ottenuto la settima posizione con il crono di 1:34.530, anche nella seconda sessione di prove libere ha ottenuto la settima posizione però con il crono di 1:33.873. Quindi è stato per lui e la sua Force India è stato un venerdì piuttosto positivo.

A riguardo il pilota tedesco ha affermato: “Veramente non c’è una gran quantità di cose da dire, perché era una semplice giornata di prove libere, quindi una standard giornata di prove. Abbiamo solo lavorato attraverso il long run in ottica gara, fortunatamente senza drammi ed abbiamo avuto la possibilità di raccogliere tutte le informazioni sulle diverse mescole. Abbiamo cercato di essere competitivi, ma è solo venerdì oggi, quindi mi aspetto margini di competitività molto ristretti domani, specialmente quando si arriva alla qualifica. Mi sento positivo, però, perché abbiamo iniziato bene e sono già abbastanza soddisfatto del bilanciamento della vettura”.

Sergio Perez nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone a Suzuka ha ottenuto l’ottava posizione con il crono di 1:34.767, invece nella seconda sessione di prove libere ha ottenuto la sesta posizione con il crono di 1:33.570. Quindi anche per lui e la sua Force India è stato un venerdì piuttosto positivo.

A riguardo Sergio Perez ha affermato: “Si prospetta un fine settimana davvero promettente, se ci basiamo sulle prestazioni che abbiamo effettuato oggi con la nostra Force India. Naturalmente, le condizioni della pista erano molto buone e non si sa mai quello che accadrà per il resto del fine settimana, ma oggi tutto funzionava bene. Siamo stati abbastanza competitivi nella maggior parte delle condizioni, sia con molto carburante e sia con poco ed anche con tutte le mescole. Il set-up della macchina era molto buono dall’inizio della giornata e possiamo soltanto migliorare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button