Formula 1 | GP Giappone, Eric Boullier: “Sarà una settimana impegnativa!”

Il Gran Premio del Giappone è ormai alle porte e la McLaren in quello che è il Gran Premio di casa della Honda, il suo motorista, sembra che si presenterà in una forma nettamente migliore rispetto a quella della scorsa stagione.

Eric Boullier a riguardo ha affermato: “E’ solo una gara come le altre. Certo, per il nostro motorista Honda è davvero importante ed il tutto sarà molto incentrato su di loro e ci saranno anche tantissimi tifosi. Ma per me non cambia nulla, sarà come correre ad Austin o a Silverstone. Certo ci saranno più persone nell’hospitality, ma per il resto sarà tutto come sempre”.

Entrambi i piloti della McLaren sono entrati nella zona punti nel Gran Premio della Malesia, dopo che Fernando Alonso a causa della sostituzione della power unit era partito in ultima posizione, riuscendo a rimontare fino alla settima posizione, mentre Jenson Button ha concluso la gara in nona posizione.

Entrambi i piloti hanno effettuato le loro soste sotto regime di Virtual Safety Car, anche se Jenson Button in un secondo momento ha perso un bel po’ terreno, effettuando la sua ultima sosta poco prima del ritorno del regime di Virtual Safety Car.

Eric Boullier a riguardo ha dichiarato: “E’ ottimo per il team essere andati a punti, specialmente con la Toro Rosso che è rimasta fuori, quindi è stato perfetto. Abbiamo beneficiato di vari incidenti. Ma quello che è davvero positivo per me è che entrambi i piloti hanno fatto bene. Inoltre abbiamo utilizzato una buona strategia e la squadra ha fatto davvero bene. La strategia di effettuare tre soste ha pagato abbastanza bene, ed ovviamente siamo stati un po’ fortunati. Anche se non del tutto perché Jenson ha pagato nell’ultima Virtual Safety Car. Però dobbiamo continuare a migliorare ed ottenere punti”.

Eric Boullier avrà una settimana pienissima di impegni, in quanto sarà coinvolto in vari incontri a Tokyo ed alla base della Honda a Sakura, infatti ha affermato: “Questa settimana sarà veramente impegnativa. Il Gran Premio sarà in Giappone, quindi sfrutterò l’occasione non solo per visitare la Honda, ma anche molti altri partner giapponesi. Ho molti impegni in agenda, ma andrò almeno due volte a Sakura”.