2018Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Germania

Formula 1 | Gp Germania – Hamilton: “E’ stato un sogno divenentato realtà”

Lewis Hamilton vince il gran premio di Germania, ricca di azione e di colpi di scena. Il pilota inglese si riprende la leadership del campionato.

Topics

Il weekend di Lewis Hamilton in Germania è stato molto movimentato. Dalle qualifiche disastrose del sabato alla grande rimonta che l’ha portato alla vittoria la domenica. Non sarà una gara che si dimenticherà facilmente Lewis Hamilton, poiché potrebbe essere il punto di svolta della stagione.

Episodio dei box

Il quattro volte campione del mondo inglese non ha vissuto bene le ore dopo la gara, poiché è stato richiamato dagli stewards a seguito della sua manovra ai box.

L’episodio della discordia è avvenuto dopo l’uscita di scena di Sebastian Vettel che ha portato la safety car in pista. In quel momento Hamilton è stato richiamato ai box, ma mentre stava per entrare i suoi ingegneri gli hanno ordinato di rientrare in pista.

Alla fine nessuna sanzione per lui, ma solo una reprimenda (la prima della stagione per lui).

Un sogno diventato realtà

Con queste parole Lewis Hamilton commenta la sua prestazione fatta a Hockenheim, su una pista in cui la Mercedes ha preso paga per tutto il weekend da Ferrari

“Non ho mai vissuto una gara tranquilla come questa. Sapevo quando mi sono seduto in girglia che dovevo raggiungere i piloti davanti, questo era il mio obiettivo. Ho fatto un lungo primo stint, mi sono però dovuto fermare prima che iniziasse a piovere, poiché le gomme non potevano più tenere. Ha piovuto molto ed è stato complicato. Fare 1-2 Mercedes, specialmente in un weekend dove il team ha deciso di continuare a puntare su di noi, è incredibile. Non avrei mai pensato che avrei potuto fare una cosa del genere oggi, ma ho spinto, ci ho creduto e ho ottenuto il risultato sperato. C’era molta negatività in questo weekend, mi sento come la pioggia che scende giù e lava tutta la negatività. E’ stato un sogno ad occhi aperti e un giorno che sempre mi ricorderò”

Topics
Pubblicità

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Altri articoli interessanti