2019Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Cina

Formula 1 | GP Cina 2019, Vettel: “Dobbiamo ancora migliorare, domani saremo vicini”

Secondo tempo per Sebastian Vettel, mentre qualche problema ha rallentato il lavoro di Charles Leclerc in questo venerdì del Gran Premio di Cina

Topics

Un venerdì tra luce e ombre per le due Ferrari a Shanghai: se Sebastian Vettel ha potuto sfruttare al meglio la giornata, concludendo la mattinata in testa ed il pomeriggio secondo staccato di pochi millesimi, Charles Leclerc ha dovuto fare i conti con qualche problema alla sua SF90.

Soddisfatto Sebastian Vettel anche se sicuro che dalla sua monoposto sia possibile estrarre ancora del potenziale:

“Tutto sommato è stata una giornata positiva. Abbiamo ancora del lavoro da fare ma direi che siamo in una situazione abbastanza simile a quella del Bahrain, dove eravamo competitivi.”

“Ci sono certe parti della pista in cui la messa a punto mi soddisfa già, altre in cui dobbiamo ancora migliorare. Per le qualifiche e la gara mi aspetto che noi e i nostri avversari saremo molto vicini, quindi sarà importante continuare a lavorare per ottenere un’intesa ancora migliore con la monoposto”.

Nonostante le noie tecniche, anche per Charles Leclerc buone le sensazioni trasmesse dalla sua vettura:

“Le sensazioni che mi ha trasmesso la SF90 oggi sono state positive, a livello di bilanciamento c’è ancora un po’ di lavoro da fare ma nel complesso posso dirmi soddisfatto.”

“È stato un peccato non poter provare il long run, perché sarebbe stato utile in vista della gara, ma per il resto non siamo preoccupati. Abbiamo tutte le indicazioni che ci servono per fare bene, ora si tratta solo di mettere tutto insieme per la qualifica, anche perché credo che sarà una battaglia molto serrata”.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Back to top button