Curiosità dalla F1Gran Premio Canada

Formula 1 | GP Canada 2016, Max Verstappen eletto Driver of the Day

Per la seconda volta dall’inizio della stagione, dopo la nomina ottenuta dopo la gara di Barcellona, il pilota della Red Bull, Max Verstappen, è stato eletto dai tifosi Driver of the Day. L’olandese proprio negli ultimi giri del Gran Premio del Canada ha dato vita a uno straordinario duello con Nico Rosberg dove Max Verstappen è anche riuscito a mantenere il quarto posto a dispetto del ben più esperto tedesco della Mercedes che è finito in testacoda al penultimo giro.

Senza alcuna ombra di dubbio il baby-talento della Red Bull con i suoi numerosi sorpassi ha esaltato gli appassionati di Formula 1 spingendoli a votarlo come miglior pilota della gara: «La sfida con Rosberg è stata divertente – ha commentato Max Verstappen a termine della corsa – A livello di power unit abbiamo fatto dei progressi perché la Mercedes non mi ha passato facilmente. Stiamo seguendo la strada giusta e la speranza di tutti è quella di riuscire a migliorare ancora da qui al termine della stagione», ha concluso.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button