DichiarazioniGran Premio Canada

Formula 1 | GP Canada 2016, Valtteri Bottas: «Grazie alla squadra per la strategia»

La vera sorpresa del Gran Premio del Canada 2016 ha un nome, quello di Valtteri Bottas. Il pilota finlandese della Williams nella gara che si è disputata a Montreal è riuscito a chiudere alle spalle del vincitore Hamilton, e di Sebastian Vettel con la Ferrari, secondo. Secondo Valtteri Bottas gran parte del merito per il podio ottenuto in Canada è da attribuirsi alla stessa Williams che ha deciso di azzardare per una strategia ad una sola sosta: «Non è stata una gara facile e non posso fare altro se non che ringraziare tutta la mia squadra sia per la decisione di farmi fare una sola sosta, ma anche per il pit velocissimo. È stato tutto perfetto e speriamo di proseguire su questa strada per il resto della stagione».

Dopo un avvio di Mondiale vissuto tra mille perplessità, grazie al terzo posto ottenuto in Canada la Williams è riuscita a raddrizzare un avvio di stagione difficile, sulla stessa pista che aveva visto Valtteri Bottas salire sul podio anche l’anno scorso: «È stato piacevole tornare ad assaporare il gusto del podio. Ancora una volta Montreal ci ha portato fortuna, sapevamo che sarebbe stata una pista favorevole alla nostra vettura. Il risultato ci ha ripagati, ma ora dobbiamo continuare così».

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button