DichiarazioniGran Premio Belgio

Formula 1 | GP Belgio 2016, Max Verstappen: “I miei tifosi sono davvero di grande stimolo per me!”

Un superlativo Max Verstappen che ha quasi il rammarico di non aver ottenuto la pole position davanti al suo pubblico, ma che è comunque contento del lavoro svolto. Riuscirà domani ad insediare la Mercedes??

Il pilota belga Max Verstappen è il pilota più giovane della storia a partire in prima fila, anche c’è quasi il rammarico per una pole position sfumata, che invece con un giro perfetto poteva materializzarsi.

Il pilota della Red Bull domani partirà con la mescola Supersoft e spera in un aiuto da parte del meteo. Max Verstappen ha la speranza che calino le temperature per far sì che lui diventi imbattibile con la mescola rossa nel primo stint di gara.

Solo 149 millesimi. Chi avrebbe mai pronosticato un ritardo così minuscolo tra la Mercedes ed un qualsiasi altro avversario su un circuito lungo e veloce come quello del Belgio? Probabilmente in pochissimi, eppure Max Verstappen ha spaventato Nico Rosberg su quello che per il pilota olandese è il tracciato di casa. Il pilota belga in Q3 ha effettuato il miglior giro, nel primo dei due tentativi che aveva a disposizione, senza però includere insieme i migliori parziali personali che ha fatto registrare.

Max Verstappen a riguardo ha affermato: “Si può sempre fare un lavoro migliore certo, però anche Nico forse avrebbe potuto fare un giro più rapido, non sempre si riesce a mettere insieme tutto in modo perfetto soprattutto qui a Spa, però essere così vicini a loro su una pista con rettilinei così lunghi può renderci molto soddisfatti”.

Max Verstappen durante la terza sessione di prove libere si è preso un grande spavento per problemi al cambio che avrebbero potuto comportare cinque posizioni di penalità sulla griglia di partenza, ma fortunatamente i suoi meccanici hanno effettuato un lavoro straordinario.

Domani Max Verstappen sarà l’unico tra i big a partire con la mescola Supersoft, al momento una tattica che gli porterà non ben poche complicazioni visto l’alto degrado, anche se le temperature potrebbero calare, favorendo così l’idolo di casa che vuole regalare un sogno ai tifosi. Max Verstappen ha infatti affermato: “La macchina ha funzionato benissimo soprattutto nelle qualifiche, come avete visto nel secondo settore, sono davvero molto contento di essere secondo qui davanti ai miei tifosi, sono davvero di grande stimolo per me”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button