Formula 1 | GP Belgio 2016, Max Verstappen: “Felice di essere primo davanti a tanti tifosi olandesi”
“Quando sono andato in prima posizione nella seconda sessione ho visto le bandiere arancioni dei tifosi. Questo mi ha dato veramente una spinta e mi motiva molto.”
L’olandese correrà come se fosse in casa, perché nato proprio in Belgio. Sicuramente l’entusiasmo in casa Red Bull non manca, anche perchè il team austriaco sta già pensando a come rosicchiare qualche punticino alle due frecce d’argento.
“E ‘stato un Venerdì molto positivo per noi. Oggi abbiamo mostrato un gran ritmo oggi a confronto delle altre squadre, anche se è difficile dire capire dove si trova la Mercedes. Sono felice di essere il primo di fronte a così tanti tifosi olandesi ma questa non sono ancora le qualifiche”
Max Verstappen con la sua giovane età sembra già un pilota d’esperienza – “Questa pista è molto difficile per impostare il bilanciamento della vettura, ma alla fine le ultime modifiche apportate alla monoposto hanno dato i propri frutti. Vedremo cosa accadrà domani. Sono sicuro che potremo migliorare ancora di più, ma dobbiamo aspettare e vedere cosa fanno gli altri. Finora abbiamo avuto un buon inizio di weekend.“