Gran Premio Australia

Formula 1, GP Australia 2016: le scelte dei piloti per la gara di Melbourne

Conclusasi ufficialmente anche la seconda sessione di test invernali collettivi sul tracciato del Montmelò, la Formula 1 è proiettata direttamente al primo Gran Premio della stagione, che si correrà il prossimo 20 marzo a Melbourne, in Australia. Quando manca praticamente una settimana e mezzo all’avvio del Mondiale 2016, la Pirelli ha diramato la tabella delle mescole scelte dai piloti per la gara inaugurale della stagione.

Dando un occhio veloce alla grafica messa a disposizione dal fornitore unico di pneumatici salta all’occhio la differenza di scelta tra i piloti di casa Mercedes: se Lewis Hamilton ha preferito un solo set di Medium e rispettivamente sei set di Soft e Supersoft; Nico Rosberg ha scelto due treni di Medium, cinque di Soft e sei di Supersoft mentre in casa Ferrari sia Vettel che Raikkonen hanno compiuto la medesima scelta, come anche in McLaren e in Williams dove però, a differenza degli alfieri della Rossa, si è preferito affidarsi ad appena 1 set di Medium.

Sicuramente la scuderia più conservativa è stata la Manor dove sia Wehrlein sia Haryanto scenderanno in pista per la loro gara di debutto assoluto nella classe Regina del Motorsport con la bellezza di 4 treni di gomme Medium, 4 di Soft e 5 di Supersoft.

formula-1-pirelli-gp-australia-infografica

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio