Curiosità dalla F1Gran Premio Australia

Formula 1, Renault: presentazione della livrea definitiva il 16 marzo

In occasione delle uniche due sessioni di prove invernali, la Renault RS16 di Kevin Magnussen e Jolyon Palmer è scesa in pista con una colorazione nera e gialla, le tonalità storiche del Costruttore francese. Chi pensava di aver potuto osservare la livrea definitiva della Renault resterà deluso. La scuderia di Enstone ha fatto sapere che presenterà la colorazione definitiva della RS16 il prossimo 16 marzo, solamente a Melbourne, alla vigilia del GP d’Australia di Formula 1.

Secondo alcune indiscrezioni trapelate dai colleghi di Autosport i colori della nuova livrea verranno letteralmente ribaltati: se il nero sarà presente solo sugli alettoni anteriori e posteriori, la monoposto sarà caratterizzata da una vernice giallo-oro opaca che permetterà alla RS16 di ridurre di circa mezzo chilo il peso complessivo della vettura, una decisione in tutto e per tutto simile a quella effettuata dalla Ferrari che però ha utilizzato una grande quantità di bianco.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio