Formula 1 | GP Abu Dhabi, Kimi Raikkonen: “In gara il distacco si riduce dalle Mercedes”
Nonostante l’ultima qualifica dell’anno non sia andata esattamente come ci si aspettasse dopo il buon ritmo visto in occasione dell’ultima sessione di libere, la Ferrari può guardare al Gran Premio di Abu Dhabi con ottimismo. Nonostante in gara il distacco che il Cavallino Rampante becca in qualifica si assottigli, con le Mercedes che sembrano inarrivabili, sarà molto più facile mettere la Red Bull nel mirino come lascia intuire Kimi Raikkonen.
Il pilota finlandese prenderà il via della gara dalla quarta posizione, proprio davanti al suo compagno di squadra, e non vuole lasciarsi scappare l’occasione di chiudere l’anno in bellezza: “E’ stata una buona qualifica, la mia macchina si è comportata bene tutto il giorno. Oggi siamo stati molto più veloci rispetto alle prove libere, abbiamo fatto del nostro meglio e ci è mancato poco per conquistare il terzo posto, ma il mio ultimo giro in alcuni punti non è stato perfetto – ha raccontato Kimi Raikkonen – E’ difficile dire se domani saremo in grado di lottare con le Mercedes: di solito in condizioni di gara il distacco si riduce, ma sono sicuro che anche loro saranno molto veloci“.
Anche se l’obiettivo realistico per la gara di domani resta il podio, un Kimi Raikkonen sempre molto pragmatico preferisce andarci coi piedi di piombo: “Possiamo solo cercare di fare del nostro meglio, tenteremo di partire bene e poi vedremo“, ha concluso.