Curiosità dalla F1

Formula 1 | Il futuro di Paddy Lowe? Dalla Mercedes alla Williams

In seguito all'annuncio della separazione dalla Mercedes, per il 2017 Paddy Lowe sembra aver trovato casa nel team Williams

Nell’ultimo articolo avevamo annunciato la battuta d’arresto tra il responsabile tecnico Paddy Lowe ed il team Mercedes, senza però dare alcuna informazione circa il suo prossimo futuro.
Le ultime indiscrezioni, tuttavia, lo vogliono per il Campionato 2017 nell’orbita della Williams, affiancando inizialmente, per poi andare a sostituire del tutto, il 63enne Pat Symonds.

Ad essere precisi, da contratto l’ingegnere britannico rimarrà nella sede di Brackley fino al 31 dicembre, per poi essere liberato in modo da poter andare a svolgere il suo ruolo con la storico reparto corse inglese.
In questo contesto, l’attuale DT, Pat Symonds, aveva già fatto capire anzitempo di voler terminare al più presto la sua lunga avventura in Formula 1, magari già quest’anno in modo da diluire la sua presenza nella prossima stagione a favore proprio di Lowe.

Inoltre, pare che Paddy non andrà incontro ad alcun periodo di “gardening” con la Mercedes (quel lasso di tempo in cui è ufficiosamente fuori dalla squadra ma non può ancora lasciarla per evitare di spifferare ai quattro venti informazioni “riservate”), per cui il suo arrivo in Williams gli permetterà di essere fin da subito completamente operativo.

Giulio Scrinzi

Sono nato il 21/04/1993 a Rovereto e fin da piccolo ho sempre avuto una forte passione per tutto ciò che è veloce e che ha un motore. La Formula 1 rappresenta per me un'opportunità come giornalista ma anche il sogno di una vita: diventare un pilota. I miei miti? Michael Schumacher e Ayrton Senna. Il mio motto? "Keep fighting".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio