Dichiarazioni

Formula 1 – Ferrari SF16-H, Sebastian Vettel: «Dobbiamo fare meglio del 2015»

C’è grande ottimismo attorno alla nuova Ferrari SF16H. A Maranello nessuno si nasconde e se nel 2015 il Cavallino Rampante è riuscito a ottenere migliori risultati del preventivato, la monoposto che prenderà parte alla stagione 2016 di Formula 1 ha il compito di provare ad aiutare i piloti a chiudere il gap dalla Mercedes nella speranza di strappare al team di Brackley il titolo di Regina assoluta della Categoria.

Sebastian Vettel, apparso sereno e rilassato, è sicuro che la SF16H potrà lottare per il campionato: «Credo che sia bellissima, fantastica. Maurizio lo ha già detto. Si è lavorato intensamente durante l’inverno e il lavoro di sviluppo, che va avanti da tempo, continuerà ancora. Non vedo l’ora di prendere pista con quest’auto e credo veramente che potremmo assistere a un grande inizio di stagione – ha commentato Sebastian Vettel – Abbiamo migliorato in tantissimi settori. Quando sono arrivato lo scorso anno la Ferrari è stata sconvolta da molti cambiamenti a livello interno, è stato un periodo difficile. Le aspettative erano alte ma abbiamo avuto delle difficoltà e questo è innegabile. Ci stiamo preparando per una stagione che dovrà essere grandiosa, saremo molto più forti rispetto all’anno scorso».

Proprio nella scorsa stagione, dopo un disastroso 2014, la Ferrari con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen è riuscita a vincere 3 Gran Premi ottenendo il secondo posto nel mondiale Costruttori, alle spalle della Mercedes: «Nel 2015 abbiamo corso un anno fantastico, il mio primo la Ferrari. Quest’anno, che sarà il secondo che disputerà con i colori del Cavallino Rampante dovremo fare meglio, dovrà rappresentare un ulteriore passo in avanti e credo proprio che questa vettura ci aiuterà tantissimo nel 2016», ha concluso Seb.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio