Si chiamerà SF16H la nuova Ferrari del 2016

Si chiamerà SF16H la nuova Ferrari del 2016

Tutto il pubblico appassionato di Formula 1 si è collegato oggi alle 14 per la presentazione delle nuova monoposto Ferrari. I colori sono la prima cosa che saltano all’occhio.
ferrari_sf16hC’è più bianco, soprattutto nella parte superiore come mostra l’immagine. Il primo a prendere la parola è il team principal Maurizio Arrivabene che ha elogiato tutto il team per l’ottimo lavoro svolto. “Il team ha lavorato molto bene e un ringraziamento va al Presidente della Ferrari che ci ha dato tutto l’apporto possibile per poter portare la Ferrari ad alti livelli.”
La parola poi è passata ai due piloti ufficiali; Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. “E’ bellissima !!!” Queste le prime parole del 4 volte campione del mondo. “Quest’anno puntiamo in alto.” – ha proseguito Vettel – “Il 2015 è stato un anno difficile di transizione, dove ci sono stati molti cambi d’assetto a livello di personale Ferrari. Diciamo che abbiamo migliorato in tantissimi settori.

Grande entusiamo per Kimi Raikkonen che dopo la sesta presentazione di una monoposto Ferrari, non si è emozionato. “L’aspetto è fantastico e siamo orgogliosi di questa macchina.” – ha esordito il finlandese.
Comunque una bella Ferrari con un muso diverso dovuto al cambio della tecnologia sulle sostensioni. La parte posteriore, invece risultata più stretta, grazie alla riduzione della power-unit.
La diminuzione degli imgombri soprattutto nel posteriore della vettura e nelle fiancate hanno reso più efficiente l’apetto aereodinamico.

160001_new-SF16-h_3-4_2016_sponsor 160002_new-SF16-h_alto2016_sponsor 160003_new-SF16-h_fronte_2016_sponsor160006_new-SF16-h_profilo_sn_2016_sponsor

Scritto da: Silvano Lonardo

Silvano Lonardo

Appassionato di tecnologia, Formula 1, Lego e fotografia, mi occupo di progettare e sviluppare applicazioni web. Mi occupo di SEO, web marketing e Google Adwords. Blogger, insegnante di nuoto e papà.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Il logo F1 FORMULA 1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, PIRELLI, sono marchi registrati e di proprietá dei rispettivi titolari.