Dichiarazioni

Formula 1, Sebastian Vettel: «Niente previsioni ma daremo il massimo»

Come abbiamo già annunciato in un precedente articolo, la nuova Ferrari verrà svelata venerdì prossimo, tramite un evento on-line. La presentazione di una vettura, seppur legata alle formalità del caso e atta a soddisfare le esigenze dei vari sponsor, è pur sempre l’inizio di una stagione agonistica. Quali sono, dunque, le ambizioni e le previsioni per la stagione 2016 dell’asso della Ferrari, Sebastian Vettel? Il quattro volte campione del mondo, come al solito, non si è tirato indietro di fronte alle domande ma ha avuto un approccio più prudente (o concreto) rispetto ad alcuni proclami invernali.

Quando gli viene ricordato come Marchionne abbia precisato più volte che l’obiettivo assoluto del 2016 sia la conquista del titolo, Seb ha così risposto: «Vinceremo il mondiale nel 2016? Chiedetelo ad un scommettitore, è troppo difficile fare previsioni per una stagione. Però, di sicuro, noi daremo il massimo per ottenere questo obiettivo ma non posso fare previsioni». Il tedesco ha, poi, chiarito ulteriormente il concetto. «Non è un segreto che negli ultimi anni, compreso l’anno scorso, non siamo riusciti ad occupare le posizioni che ci spettano e che c’è ancora tanto da migliorare, però è anche vero che il 2015 ha dimostrato che stiamo lavorando nella giusta direzione e, quindi, è lecito essere ottimisti a riguardo».

Tra le tante domande rivolte a Vettel, c’è stata anche quella in cui gli si chiedeva se, da pilota tedesco, riesce ad immaginarsi come pilota Mercedes in futuro. «Chissà. Di certo al momento no. Sono impegnato in un progetto e non sono certo il tipo che cambia da stagione in stagione». L’ultima domanda che è stata posta al campione tedesco ha avuto come oggetto chi, tra Hamilton, Rosberg, Raikkonen preferirebbe avere come rivale per la stagione 2016. «Kimi. Significherebbe che abbiamo la macchina migliore».

Giuseppe Lucera

Mi chiamo Giuseppe Lucera, ho 35 anni e sono un docente d'inglese specializzato sul sostegno. Sono da sempre appassionato d'automobilismo. Seguo di tutto, dalla F1 alla 24 ore di Le Mans, passando per i rally e, anche, gli slalom locali. Grande appassionato di kart, quando posso, mi diletto in competizioni riservate ai kart 4t

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio