Formula 1 | Ferrari alla riscossa: il debutto della 668 a Fiorano alla fine di febbraio
Ora è ufficiale: il progetto Ferrari 668 vedrà la luce direttamente in pista, al contrario delle precedenti SF15-T ed SF16-H disegnate attraverso il simulatore.
A confermarlo è direttamente Sergio Marchionne, presidente della Casa dal Cavallino Rampante che ha segnato sul calendario la data del 24 febbraio per presentare la nuova Rossa che tenterà di far tornare sul tetto del Mondo la scuderia di Maranello.
Dove? Sulla pista di casa, a Fiorano, al debutto con gomme Pirelli in versione dimostrativa e per un totale di soli 100 km in occasione del primo dei due “filming day” concessi dalla FIA per effettuare le consuete riprese commerciali della monoposto.
Una “toccata e fuga” praticamente, dal momento che poi la nuova vettura dovrà essere impacchettata e spedita a Barcellona per l’inizio dei primi test invernali del 27 febbraio.
Tempo fa era stato annunciato che non ci sarebbe stata alcuna festa di Natale a Maranello, perchè non c’era nulla da festeggiare: ora, sicuramente, hanno un motivo in più per saltare le vacanze…