Formula 1 | Fernando Alonso rende omaggio a Luis Salom

A distanza praticamente di una settimana dal tragico incidente che è costato la vita al pilota di Moto2, Luis Salom, Fernando Alonso ha deciso di prendere parte al Gran Premio del Canada con un casco leggermente modificato in onore del connazionale che è scomparso tragicamente sulla pista di Barcellona. Dopo aver utilizzato una versione cromata del suo casco durante la gara di Monaco, Fernando Alonso torna alla colorazione tradizione per l’appuntamento di Montreal e, come ha mostrato ieri su Instagram, ha aggiunto un adesivo in memoria del motociclista i quali funerali si sono tenuti proprio ieri a Palma di Maiorca.

«Sarai sempre nei cuori di molte persone. Io ti rispetto e ammiro. Eterno Luis Salom», ha scritto il pilota della McLaren su Instagram allegando l’immagine dello sticker commemorativo. L’adesivo in questione riprende il logo usato dallo stesso Salom, composto dalle iniziali del pilota maiorchino e dal numero della sua moto, il 39. Non è la prima volta che Fernando Alonso decide di rendere omaggio a un pilota dopo un grave incidente.

Nel 2014, proprio a seguito del tragica crash avvenuto in occasione del Gran Premio del Giappone che vide protagonista il povero Jules Bianchi, morto dopo nove mesi di coma, lo spagnolo utilizzò l’adesivo Tous avec Jules #17, posizionato nella stessa locazione di quello dedicato a Salom.

Siempre estarás en el corazón de mucha gente. Te respeto. Admiro. Eterno #luisSalom

Una foto pubblicata da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data: