2018Curiosità dalla F1Formula 1

Formula 1 | Fernando Alonso e Jimmie Johnson si scambieranno le vetture in Bahrain

Fernando Alonso è instancabile e dimostra ancora una volta la sua insaziabile voglia di mettersi in gioco ed esplorare nuove categorie motoristiche partecipando ad un evento speciale in Bahrain!

In un video pubblicato oggi sui propri account social ufficiali, il pilota di Formula 1 Fernando Alonso e la stella della NASCAR Cup Series di Monster Energy Jimmie Johnson hanno annunciato che faranno uno scambio di vetture il 26 novembre al Bahrain International Circuit, un giorno dopo l’ultima gara della stagione 2018 di Formula 1 ad Abu Dhabi. Sarà un evento davvero speciale, che coinvolgerà non solo Jimmie Johnson, ma anche membri del suo team n.48 Hendrick Motorsports. Nel video, Fernando Alonso afferma: “Anch’io ho questa visione”. Insieme, i due poi si chiederanno: “Mi lascerai guidare la tua vettura?”


Non è la prima volta che i due iconici piloti pubblicano video del genere sui loro account social ufficiali, accrescendo e non poco la curiosità dei propri fan, che si sono sempre chiesti cosa avessero in mente. La carriera di Fernando Alonso in Formula 1 ha segnato 17 stagioni a tempo pieno, ma lo spagnolo in concomitanza si è anche dedicato ad altre competizioni motoristiche e continuerà a farlo il prossimo anno. Fernando Alonso ha conquistato 32 vittorie in carriera tra cui due vittorie nel Gran Premio di Monaco, ottenendo il titolo mondiale sia nel 2005 che nel 2006.

A giugno il pilota spagnolo ha vinto la 24 Ore di Le Mans con la Toyota Gazoo Racing, inoltre nel 2017 ha disputato la 500 miglia di Indianapolis e circolavano voci che stesse pensando di disputare l’intera stagione di IndyCar il prossimo anno, prima di smentire lui stesso tale notizia. Motorsport.com ha appreso che il piano è molto più esteso di un tipico “scambio di auto” come si faceva in passato, incluso quello del 2011 tra il campione di Formula 1 Lewis Hamilton e l’ex tre volte campione della NASCAR Tony Stewart a Watkins Glen (NY).

Dopo il finale di stagione della serie il 18 novembre a Homestead, in Florida, Jimmie Johnson partirà per Londra per trascorrere del tempo nella sede della McLaren, dove effettuerà diverse ore di allenamento al simulatore di Formula 1. Dopo un paio di giorni di vacanza, Jimmie Johnson si unirà ai membri del suo team ad Abu Dhabi per il finale di campionato di Formula 1. La squadra numero 48 si abbinerà a quella di Fernando Alonso per un paio di giorni prima di partire per il Bahrain, dove installeranno una delle 48 Chevrolet di Johnson, che sta arrivando via nave container.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close