2019Formula 1FotogalleyPresentazioni F1

Formula 1 | Ecco la Toro Rosso STR14 (Gallery)

Svelate le forme della nuova vettura di Faenza, anche se le prime immagini potrebbero non averci chiarito il reale carattere della nuova Toro Rosso

Dopo la presentazione della livrea Haas lo scorso giovedì, è il turno della Toro Rosso mostrare i nuovi colori, ma anche le nuove forme visto che il team faentino, tramite un breve video sul proprio canale Youtube, ha svelato la monoposto che competerà nella stagione 2019 di Formula 1.

Dopo l’addio di James Key, Toro Rosso dovrà affrontare la prima stagione senza il suo capo dei progettisti. Al secondo anno di collaborazione con Honda, che fornirà anche quest’anno il power unit, Toro Rosso potrà contare sul sostegno della casa madre, visto che anche il team Red Bull è passato alla motorizzazione giapponese e fornirà l’intero retrotreno alla scuderia italiana.

L’obiettivo sarà quello di migliorare l’ottavo posto finale, frutto di un finale di stagione in calando, dopo le belle prestazioni di inizio anno che hanno visto addirittura la Toro Rosso ai piedi del podio nel secondo Gran Premio stagionale, in Bahrain. La nuova lineup formata da Daniil Kvyat ed il rookie Alexander Albon, cercherà di portare quella freschezza utile a rivitalizzare la vettura italiana.

C’è da dire che più che la vera arma che scenderà in pista nel Gran Premio d’Australia, la vettura svelata oggi pare poco più che l’adattamento ai nuovi regolamenti: possiamo notare l’ala anteriore semplificata e più larga, così come quella posteriore che presenta un profilo maggiormente ampio. Nessuna grossa novità dalla livrea che mantiene i colori che la contraddistinguono dal 2017.

La nuova vettura di Faenza non sono previsti shakedown e dovrebbe quindi esordire direttamente nei test di Barcellona di settimana prossima.

Formula 1 | Ecco la Toro Rosso STR14la nuova Toro Rosso STR14 la nuova Toro Rosso STR14

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close