2019Formula 1Presentazioni F1

Formula 1 | Ecco la Williams FW42: cambiano colore della livrea e main sponsor

Ma per vedere le forme della Williams bisognerà attendere qualche giorno. La FW42 scenderà in pista per la prima volta il 16 febbraio al Montmelò

Finalmente l’attesa è finita. Proprio pochissimi minuti fa la Williams ha ufficialmente presentato la livrea della FW42, la monoposto che prenderà parte al Mondiale 2019 di Formula 1.

La prima cosa che balza immediatamente agli occhi riguarda il main sponsor. Dopo non essere riusciti a rinnovare l’accordo con Martini, qualche minuto prima di caricare online le immagini della nuova livrea, la Williams ha annunciato che il nuovo sponsor principale del team di Grove è Rokit, compagnia di telecomunicazioni statunitense già partner della squadra degli Houston Rockets nel NBA e dei Los Angeles Chargers nel campionato NFL.

formula 1 williams fw42 004

Esattamente come era lecito aspettarsi è sparito il colore rosso che ha sempre contraddistinto le ultime monoposto, da quando la Williams ha fatto affidamento su Martini, dal 2014.
La livrea della nuova FW42, oltre al tradizionale bianco, è caratterizzato dal ritorno del colore azzurro che già avevamo potuto amare sulla FW37, sebbene in quantità minore. Dopo il fallimentare progetto della FW41 che ha chiuso il Mondiale con appena soli 7 punti iridati, la scuderia inglese ha dato l’impressione di voler dare un taglio netto col passato, di essere in cerca di riscatto. E i piloti certamente non tradiranno le aspettative.

formula 1 williams fw42 002

La Williams potrà fare affidamento sul talento di George Russel, pilota inglese attuale campione di Formula 2, e su Robert Kubica, al suo rientro in Formula 1 dopo nove anni di assenza a causa dei postumi lasciati dall’incidente al Rally di Andora del 2011.

formula 1 williams fw42 005

Ma per vedere le forme della Williams FW42 bisognerà attendere ancora qualche giorno. La vettura britannica scenderà in pista il 16 febbraio per il primo shakedown della stagione sul tracciato del Montmelò, alle porte di Barcellona. Sarà una prova importante per il team inglese che avrà l’opportunità di vedere che tutto funzioni al meglio in previsione dei test invernali che inizieranno il prossimo 18 febbraio.

formula 1 williams fw42 003

Topics
Pubblicità

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora, ho 32 anni e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close