2018Formula 1

Formula 1 | Dal 3 gennaio un’app per rivivere i successi di Schumacher

Sarà disponibile per Android ed IOS, il lancio nel giorno del cinquantesimo compleanno di Michael Schumacher

Topics

Un’app per fare un tour virtuale attraverso i trionfi del sette volte campione del mondo Michael Schumacher. La Keep Fighting Foundation lancerà il prossimo 3 gennaio, in occasione del cinquantesimo compleanno del tedesco, un’applicazione molto originale.

Collegata all’App Shumoji, sarà disponibile per dispositivi IOS e Android, i cui proventi saranno devoluti interamente alla già citata Keep Fighting Foundation, sviluppatrice della applicazione.

Si tratterà di un museo virtuale, nel quale sarà possibile effettuare un tour tra le monoposto guidate dal campione tedesco (visibili grazie ad un prezioso contributo 3d), oltre a dati e statistiche riguardanti la sua carriera in Formula 1.

Ma non solo: gli appassionati e non che decideranno di scaricare l’applicazione avranno la possibilità di scoprire la Private Collection ed il primo circuito dove Michael Schumacher ha iniziato a gareggiare su go-kart, il Kerpen-Manheim. Chiosa finale un’intervista che sarà possibile riprodurre, una delle ultime rilasciate dal tedesco.

Nell’attesa di ricevere notizie ufficiali sull’attuale stato di salute del ‘Kaiser’, rinnoviamo un grosso augurio sia al pilota tedesco che alla famiglia, nella speranza che quel 29 dicembre 2013 non si riveli fatale.

Topics
Pubblicità

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti