DichiarazioniFormula 1

Formula 1 | Charles Leclerc impressionato dalla MotoGP

Charles Leclerc vorrebbe testare una MotoGP, perché ne è rimasto affascinato dopo aver visto la gara al Mugello. Vorrà seguire le orme di Lewis Hamilton?

Il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc è rimasto impressionato dalla MotoGP, dopo aver visto la sua prima gara lo scorso fine settimana, ammettendo che ora è impaziente di testare uno di quei bolidi. Prima di recarsi in Canada per il Gran Premio, il giovane monegasco si è recato al Mugello per il sesto round del campionato mondiale di MotoGP, così ha avuto modo di vedere da vicino team e piloti. “E’ molto impressionante. E’ la prima volta che ho seguito la MotoGP dal vivo e vedere le velocità a cui possono arrivare, specialmente nelle curve, su due ruote è semplicemente incredibile. Voglio assolutamente provare una di queste moto e fare almeno un test è il mio obiettivo”, ha così affermato Charles Leclerc a riguardo.

Potrebbe forse seguire le orme di Lewis Hamilton? Il britannico ha da sempre affermato di amare le moto ed inoltre ha testato una Yamaha R1 stradale lo scorso anno (ve ne avevo parlato qui –> Formula 1 | Lewis Hamilton testa una Yamaha a Jerez e cade) e tra le sue intenzioni c’è quella di testare una MotoGP in futuro. Charles Leclerc accompagnato dal Team Principal della Scuderia Ferrari Mattia Binotto, si è naturalmente interessato della squadra di Mission Winnow Ducati, che ha vinto al Mugello con Danilo Petrucci. “È estremamente impegnativo e ci sono due ruote invece di quattro, ma la passione è la stessa ed è bello da vedere” ha così concluso.

Topics
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close