Formula 1 | Leclerc in Canada per riscattarsi
Dopo un inizio di stagione in cui ha trovato delle difficoltà spesso legate a strategie poco efficaci, Charles Leclerc spera di rifarsi nel Gran Premio del Canada. Il monegasco è reduce da un weekend di casa disastroso, dove all’eliminazione in Q1 è seguito lo scontro con Nico Hulkenberg durante la forsennata rincorsa della domenica, quando Leclerc ha provato a metterci una pezza. Complice un danno al fondo irreparibile, il monegasco è stato poi costretto a prendere la via dei box.
Leclerc è ancora alla ricerca del secondo podio stagionale dopo quello dello scorso marzo al GP del Bahrain, quando un guasto tecnico gli precluse la vittoria. “Il GP del Canada potrebbe essere una buona opportunità per fare bene. Cercheremo di trarre il massimo dalla macchina per ottenere un buon risultato” ha esordito Leclerc.
“La scorsa settimana ho lavorato duramente al simulatore a Maranello per trovare il miglior setup. Il circuito del Canada mi piace, è molto bello, ha vari tipi di curve e un rettilineo lungo dove poter tentare qualche sorpasso”.
“Spero davvero che possiamo vivere un weekend con un buon risultato finale” ha aggiunto il portacolori del Cavallino.
Quinto in classifica con 57 punti, Leclerc spera di poter centrare un altro podio a Montreal, dopo che qui lo scorso anno riuscì a chiudere a punti (10° posto, dopo essere scattato dalla tredicesima casella) al volante dell’Alfa Romeo Sauber.
“Lo scorso anno qui ho avuto un buon fine settimana. Ho chiuso a punti, recuperando rispetto alla posizione di partenza. Quest’anno, chiaramente, l’obiettivo è fare ben di più” ha assicurato Leclerc.