Formula 1

Formula 1 | Helmut Marko nega le voci sull’avvicinamento a Nico Hulkenberg

Il numero 1 della Red Bull, Helmut Marko, nega ogni contatto con il pilota della Renault Nico Hulkenberg

Il numero 1 della Red Bull, Helmut Marko, ha negato ogni contatto e negoziazione con l’attuale della Renault Nico Hulkenberg, per la stagione di Formula 1 2020. Le varie indiscrezioni sono nate dopo i primi Gran Premi del 2019 in cui il pilota del team di Milton Keynes, Pierre Gasly, non abbia raggiunto e soddisfatto gli obiettivi prefissati dal team, da qui le prime voci circolate nel paddock.

Helmut Marko nega tutte le voci, e dichiara: “È una speculazione, non ha senso! Queste voci sono così inverosimili che né la squadra né io vogliamo parlarne, è sciocco, questo è quello che ha detto Pierre Gasly, mi ha persino chiamato”.

D’altro canto il numero 1 della Red Bull, ha confermato che la Ferrari ha firmato un contratto per uno dei “suoi” ingegneri, Marco Aduno, ma senza sbilanciarsi sull’importanza di questo movimento, ha detto: “è abbastanza normale: c’è una rotazione costante degli ingegneri, succede con la Ferrari e altre squadre”.

Infine, Helmut Marko ha parlato del weekend di gara del Gran Premio del Canada a Montreal, dichiarando: “A Montreal, il fine settimana, la Ferrari avrebbe dovuto avere l’opportunità per il vostro motore. Naturalmente, ci saranno provare tutto, ma il nostro tempo sarà venuto più tardi rispetto alla gara di Singapore, poi, quando la Honda ha il suo ultimo aggiornamento del motore e la nostra macchina funzionerà meglio con lei “.

Ruggiero Dambra

Mi chiamo Ruggiero e sono un ragazzo pugliese di 24 anni, studente di giurisprudenza (presso l'Università degli Studi di Bari) e appassionato di Formula 1 fin da bambino. La mia "carriera" come editore inizia nel 2013 con la creazione di un piccolo blog dedicato inizialmente alla cronaca, per poi passare ad occuparmi interamente di motorsport. In seguito ho scritto per diversi siti riguardanti la F1, fino ad iniziare la mia avventura con F1world nel settembre 2018. Accreditato dalla Federazione Internazionale dell'Automobilismo (FIA) potrete vedermi qualche volta in giro nel paddock. Quando mi chiedono chi vincerà il mondiale secondo me, io rispondo: "Il migliore".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio