Formula 1 | Ben 3 zone DRS a Montreal
Domenica si torna in pista: è tempo di correre sulla pista di Montreal, ormai appuntamento fisso per la F1. La FIA ha deciso di introdurre anche in Canada ben 3 zone DRS, sperando di aumentare il numero di sorpassi.
Non è la prima volta quest’anno che si tentano iniziative del genere: anche a Melbourne, gara inaugurale del Mondiale, le zone DRS furono 3; in quell’occasione i sorpassi l’idea non funzionò, essendo stati solo 5 i sorpassi in tutto il Gp.
I primi 2 punti d’attivazione rimangono invariati rispetto al 2017: il primo sarà situato prima della curva 12, il secondo poco prima della curva 14.
Il terzo e nuovo punto d’attivazione sarà tra le curve 7 e 8, con punto di rilevamento situato dopo la curva 5.
La pista canadese tradizionalmente offre gare emozionanti: con queste 3 zone DRS si spera in uno spettacolo ancor più avvincente.