Formula 1

Formula 1 | Barcellona, Liberty Media tratta per il rinnovo

Liberty Media e il governo locale cercano l’intesa per prolungare l’accordo

Quella di Barcellona è ormai una delle piste storiche della Formula 1, sede dei test invernali e dove ormai si corre senza interruzione alcuna dal 1991.

In questi giorni si stanno intensificando le trattative tra Liberty Media e la pista catalana. “Il nostro obiettivo è raggiungere un accordo con Barcellona, ​​vogliamo rimanere qui a lungo termine. Questa è una delle gare per eccellenza per la Formula 1, e per questo motivo vogliamo continuare a costruire un accordo che duri per molti anni a venire. Il nostro obiettivo è rimanere qui per sempre, ha dichiarato Chase Carey, protagonista giovedì 21 marzo di un incontro con il Presidente della Generalitat, Quim Torra, e il presidente del Circuit de Catalunya, Vincenç Aguilera.

Il prolungamento è voluto da tutte le parti, visto l’impatto economico che il GP di Spagna genera (calcolato in ben 163 milioni di euro nell’edizione del 2018) e con 2.754 posti di lavoro generati dall’evento.

Christian Caramia

Mi chiamo Christian e ho 28 anni, vivo a Martina Franca (Taranto). Istruttore di scuola guida nella vita, appassionato fin da piccolo di Formula 1 e del motorsport a 360 °.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio