Formula 1 | Aston Martin e Red Bull di nuovo insieme nel 2017
Tutto è iniziato prima dello start della stagione 2016, quando Aston Martin ha dato il via ad una collaborazione con il team Red Bull Racing per lo sviluppo della loro ultima creatura: si tratta della AM-RB 001, hypercar che unisce il design della casa automobilistica britannica alla tecnologia messa a disposizione dal reparto corse austriaco.
I 150 esemplari in versione stradale sono già stati tutti venduti e saranno consegnati ai legittimi proprietari nei primi mesi del 2019, assieme a 25 unità dedicate esclusivamente alla guida in pista.
La partnership scaturita tra le due aziende si è quindi rivelata fin da subito un assoluto successo, per il cui motivo è stato deciso da entrambe le parti di continuarla anche nel 2017: i loghi della Aston Martin, quindi, si metteranno di nuovo in bella mostra sulle inedite RB13 della prossima stagione.
Queste le parole di Christian Horner, team manager della Red Bull: “Dal momento in cui abbiamo iniziato la nostra collaborazione con la Aston Martin, già avevamo capito che sarebbe stato qualcosa di assolutamente mai tentato prima: l’ottima risposta del pubblico nei confronti della AM-RB 001 ne è stata la prova, per cui estendere questa partnership anche al prossimo anno è stata una decisione semplice e piacevole”.
Questa, invece, la risposta di Andrew Palmer, CEO e Presidente di Aston Martin: “Mettendo assieme i talenti della nostra azienda e della Red Bull, l’AM-RB 001 è destinata a diventare l’hypercar definitiva di questa decennio, oltre ad un investimento altamente desiderabile da parte dei collezionisti. La nostra collaborazione con il reparto corse austriaco ha portato esattamente quei risultati che ci aspettavamo e ci sta aiutando a far crescere il nostro marchio in tutto il Mondo, sia come innovazione tecnica che a livello di brand. Per questo motivo siamo estasiati di poterla continuare nel 2017”.