Curiosità dalla F1

Fernando Alonso sullo scontro Rossi e Marquez: «Sono cose tra di loro»

Ormai se ne parla da oltre una settimana. Dopo il duello di Sepang senza esclusioni di colpi, Valentino Rossi e Marc Marquez sono diventati gli assoluti protagonisti del Mondiale. L’opinione pubblica si spacca. In un certo senso tutta la faccenda è degenerata: le ultime notizie sul fattaccio della Malesia vogliono Rossi che in vista dell’ultima gara di Valencia ha fatto ricorso al TAS mentre Marquez ha sporto denuncia contro due inviati del programma televisivo Le Iene, che nei giorni scorsi hanno provato a consegnargli un premio ideato per celebrare le gesta a Sepang dello spagnolo.

Quanto avvenuto in MotoGP non ha lasciato indifferenti nemmeno i piloti di Formula 1. Se Sebastian Vettel ha ammesso di stare dalla parte del centauro italiano, Fernando Alonso ha preferito restare imparziale: «Sono cose tra di loro e delle quali è a conoscenza anche la direzione di gara. Sicuramente hanno avuto i loro alti e bassi dentro e fuori la pista per arrivare a certi gesti ma si spera la stagione, chiunque vinca, sia ricordata di più per le vittoria e le lotte in pista piuttosto che per questo o quello – ha commentato Fernando Alonso alla giornalista Lucia Villalon di Antena 3 – La mia opinione ce l’ho ma la terrò per me. Qualunque cosa si dica è difficile dare un giudizio se la guardi da esterno», ha concluso il pilota della McLaren.

Eleonora Ottonello

Mi chiamo Eleonora e sono di Genova. Scrivo per passione, nella vita di tutti i giorni sono un'educatrice cinofila. Non ho paura di dire (forse è meglio dire scrivere) quello che penso. Per me la sincerità e la franchezza sono alla base di ogni rapporto umano. Sono pignola e puntigliosa ma disordinata e pasticciona allo stesso tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio