2018Dichiarazioni dei PilotiGran Premio Gran Bretagna

Formula 1 | Gp Gran Bretagna 2018, Alonso:” La partenza sarà cruciale”

Il campione spagnolo della McLaren commenta la sua tredicesima posizione ottenuta in qualifica

Topics

La grande crisi della McLaren continua. Dopo le dimissioni di Boullier in questa settimana, la scuderia inglese non è riuscita a reagire in qualifica. Vandoorne non ha passato la Q1, invece Alonso si è spinto sino alla tredicesima posizione.

Alonso però è positivo per la gara, perché nelle scorse gare è riuscito ad andare a punti nonostante i molteplici problemi.

“Questo weekend è stato buono. Ci sono mancati alcuni decimi, ma la tredicesima posizione è buona, poiché siamo vicini alla zona punti e partiremo dalla zona pulita ed era quello che volevamo.”

Il sabato sembra sempre il momento più basso del weekend, come sempre noi ci qualifichiamo intorno alla tredicesima posizione, ma poi in qualifica miglioriamo. Quindi vedremo domani come si svilupperà la gara.”

“Sappiamo che questo tracciato è arduo dal punto di vista aerodinamico. E’ un lungo circuito dove hai necessità di efficienza e potenza, per questo è un po’ complesso, ma domani lotteremo.”

Il circuito di Silverstone è molto ostico perché è ricco di curve veloci. Per questo in qualifica non era importante la scia e in gara è fondamentale ottenere il massimo ai primi giri.

Foto McLaren

“La partenza sarà cruciale, qui è difficile seguire le altre monoposto per via delle curve veloci, per questo le posizioni nei primi giri saranno importanti. Dopo ciò sarà necessaria una buona strategia e una buona gestione gomme.”

Sicuramente un elemento cruciale sarà il caldo. La settimana scorsa il caldo ha scompaginato tutti piani dei team, facendo soste non preventivate. Alonso non esclude che potrebbe succedere anche domani.

“C’è caldo, e per questo la strategia ad una sosta potrebbe essere dura. Speriamo di ottenere punti domani.”

 

Topics
Continua la lettura

Nicoletta Floris

Studentessa di economia appassionata al mondo del motorsport (specialmente Formula 1 e MotoGP). Blogger della pagina Instagram laragazzadelmotorsport.

Aspetta! C'è dell'altro!