F1 2021: l’anteprima delle vetture su Twitter
Il profilo Twitter ufficiale della Formula 1 ha lanciato un’anteprima della vettura che scenderà in pista nel 2021. Alle 17:00, la pubblicazione del nuovo definitivo regolamento
Dopo tanta attesa, per gli appassionati è stato possibile pregustare le linee del prototipo di monoposto che, dal 2021, vedranno sfrecciare lungo le piste di tutto il mondo.
Oggi sarà una giornata importante per questo sport: alle 17:00, sarà inoltre reso pubblico il nuovo regolamento, che diventerà operativo nel 2021.
Negli ultimi mesi, il direttore generale e responsabile sportivo del progetto Formula 1, Ross Brawn, e il suo team hanno lavorato in sinergia per garantire il massimo spettacolo in pista.
Cosa dobbiamo dunque aspettarci dal nuovo “anno 0” della Formula 1?
2021: NOVITÀ TECNICHE E ASPETTATIVE
Come riporta soymotor.com, nello sviluppo della nuova faccia della F1, uno degli obiettivi principali di Brawn è stato quello di incentivare lotte e duelli corpo a corpo, garantendo maggior uguaglianza tra le scuderie del Circus.
Inoltre, un altro tema fondamentale che si è tenuto in considerazione in ottica 2021 è quello del sorpasso: le monoposto avranno un design e una tecnologia tali da permettere ravvicinati inseguimenti, senza però risentirne in termini di prestazioni.
Nel brevissimo video anteprima pubblicato dalla Formula 1 sul proprio profilo Twitter ufficiale, è possibile notare diversi dettagli delle nuove monoposto.
Quelli più visibili e accattivanti sono senza dubbio l’alettone posteriore e l’Halo: il primo, di dimensioni ridotte rispetto a quello odierno, e il secondo maggiormente integrato nella vettura.
F1 2021. Coming soon. pic.twitter.com/Bej5Xc6InP
— Formula 1 (@F1) October 31, 2019
LA REAZIONE DEI FAN; I PRIMI PARAGONI
Un primo assaggio delle nuove vetture ha incuriosito moltissimo gli appassionati, che già si sbizzarriscono per riscontrare le prime somiglianze con la nuova Formula 1. C’è chi dice di notare molti punti in comune con le monoposto di Formula E, chi, un po’ più fantasioso, vede analogie con l’auto del celebre personaggio Batman.
Sicuramente, da quel poco che abbiamo visto, l’estetica delle nuove monoposto della classe regina del Motorsport sembra essere a dir poco accattivante.
OGGI GIORNATA FONDAMENTALE PER QUESTO SPORT
Il pezzo grosso della Formula 1, Chase Carey, ha dichiarato che oggi è una giornata importante per la categoria. Perché? Oggi verrà reso pubblico il regolamento 2021, al quale seguirà poi la votazione per la sua approvazione definitiva: “Spero che il regolamento sarà approvato” – ha affermato il magnate.
La natura della Formula 1 2021 verrà anche determinata dalle scuderie che decideranno di rimanere all’interno del Circus e dai pluricampioni, come Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, i quali hanno già fatto intendere che la loro permanenza in questo sport dipenderà molto dalla struttura del regolamento futuro.
Alle 17:00, seguite la diretta sul canale ufficiale YouTube della Formula 1.