2019Formula 1

Christian Horner: “Questi nuovi piloti giovani sono fantastici per la Formula 1”

Il team principal della Red Bull Christian Horner si è detto entusiasta dei nuovi talenti che stanno emergendo in Formula 1, da Verstappen e Leclerc a Norris e Russell

Il team principal della Red Bull Christian Horner ha elogiato la nuova generazione di piloti che sta dando spettacolo in Formula 1. Stiamo parlando ovviamente di Charles Leclerc e Max Verstappen, ma anche di Lando Norris e di George Russell, nonostante la difficile situazione della Williams.

Christian Horner ritiene che le battaglie messe in pista da questi piloti, in particolare da Charles Leclerc e Max Verstappen, siano una cosa fantastica per questo sport. Oltre a loro, anche Lando Norris sta dimostrando grande talento e grande personalità, come in Austria dove ha lottato ruota a ruota con Lewis Hamilton.

E’ fantastico per la Formula 1“, ha dichiarato Christian Horner alla BBC Sport. “Non puoi mai fermare il tempo ed è chiaro che stiamo vedendo alcuni grandi talenti emergere in Formula 1 al momento – con Max che si è affermato, e Leclerc sta facendo un ottimo lavoro.

Lando Norris ha fatto un buon lavoro in McLaren quest’anno. Sono sicuro che George Russell è proprio lì, ma la vettura [la Williams] non gli permette di dimostrarlo.

La F1 può essere entusiasta del potenziale di quei ragazzi. Ma è anche bello vedere i giovani piloti sfidare anche i ragazzi affermati – come Hamilton e Vettel“, ha poi aggiunto Christian Horner.

Abbiamo un grande periodo di tempo in cui speri solo che la vettura consenta a quei ragazzi di correre duro e essere competitivi tra loro“.

Horner ha infine parlato del pilota della Toro Rosso Alexander Albon, anche lui al suo primo anno in Formula 1.

È tosto e ha bisogno di tempo. Ma sta davvero facendo un lavoro abbastanza buono nella sua stagione da debuttante“, ha spiegato Christian Horner.

Topics
Pubblicità

Luca Brambilla

Studente universitario all'università di Trento. Redattore presso F1world.it. Appassionato di social media marketing, cinema e sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close