Bottas: “Hamilton ancora il più veloce della griglia”

Bottas: "Hamilton ancora il più veloce della griglia"

Credits: Motorsport.com

Il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton visto dall’esterno: secondo Bottas resta ancora il più veloce

Stagione ancora complicata per la Mercedes, che dalla stagione 2021 sembra ancora non riuscire a vedere la luce del sole. Dal GP di Abu Dhabi 2021, le cose sono drasticamente cambiate, soprattutto per il team tedesco che dal cambio di regolamento fatica ancora a creare la macchina perfetta. Tuttavia, la stoffa del campione di Hamilton ha aiutato molto il morale del team, anche dall’esterno le cose sembrano invariate, Bottas infatti vede ancora Hamilton come il più veloce della griglia.

Lewis è stato il più forte e veloce compagno che io abbia mai avuto, lui è il piu veloce della griglia. Sicuramente sopra Max e Charles, per me lui è il top. Ha davvero grande talento, ed è quello che lavora più di tutti, molto di più di quello che le persone pensano. Probabilmente sarà quello a lasciare per ultimo il circuito a fine giornata.” Il pilota dell’Alfa Romeo commenta così le qualità di colui che rappresentava allora, il suo compagno di squadra. Nonostante i buoni rapporti con Hamilton però, Bottas sente di ricordare alla stampa di come lui si senta meglio in Alfa Romeo, lavorativamente parlando.

Lui ha davvero una buona base di partenza a livello di performance, e poi è sempre costante. E’ davvero un pilota difficile da battere, e quando riuscivo a stare sopra di lui a livello di performance, potevo davvero considerarla una buona giornata. Anche se ora non siamo più compagni di squadra, abbiamo comunque una bella amicizia, viaggiamo anche insieme per qualche gara, passiamo davvero dei bei momenti.” In seguito, il pilota finlandese conclude l’intervista, parlando di come il clima in Alfa Romeo sia piacevole per lui. Tuttavia, Bottas crede che ci sia ancora tanto lavoro da fare, a livello personale e con il team.