Binotto: “Non avrete risposte da me qui”
Mattia Binotto, Team Principal della Ferrari, non ha fatto trapelare nulla su ciò che è accaduto tra i suoi due piloti Sebastian Vettel e Charles Leclerc durante il Gran Premio del Brasile
Una collisione tra il duo Ferrari sul circuito di Interlagos ha messo ben in evidenza la rivalità esistente tra i due, che ha causato addirittura il ritiro di entrambi dalla gara. Mattia Binotto, di fronte alla stampa tra le sessioni di prove, ha precisato che il problema sarebbe rimasto interno e non avrebbe rivelato alcun frammento di ciò che proveniva dal loro ultimo incontro a Maranello. “Non avrete risposte da me qui”, ha affermato il Team Principal della Rossa nella conferenza stampa della FIA del venerdì ad Abu Dhabi.
“E’ qualcosa di cui abbiamo discusso internamente. Sono entrambi ottimi piloti, sanno esattamente cosa fare. E’ un peccato quello che è successo“ ha affermato Binotto, per poi aggiungere “C’è un pilota che ha più colpe dell’altro? Penso che questo non sia importante. Forse quella volta avrebbe potuto essere colpa di Seb, forse la prossima volta potrebbe essere colpa Charles. Sono due piloti che combattono molto e quindi possono fare errori. L’importante è sapere che la prossima volta non si verifichi più una cosa del genere”.
INCIDENTI DEL GENERE NON DEVONO PIU’ VERIFICARSI
“Non c’è molto altro da aggiungere o recriminare. Ne abbiamo parlato tra noi, è qualcosa di cui abbiamo discusso nella nostra fabbrica, e sono felice di tenerlo per noi”. Il Team Principal della Rossa di Maranello ha poi ribadito che il suo obiettivo principale è garantire che incidenti così dannosi tra i due non si ripetano più, sia per se stessi che per il bene del team, perciò ha concluso dichiarando: “Ciò che è importante è capire cosa lo ha innescato. Questo è l’unico modo per assicurarsi che in futuro non accada più una cosa simile“ ha così concluso Mattia Binotto.