DichiarazioniFormula 1

Binotto fuori? Arrivabene annuisce: è subito polemica!

Subito virale il video in cui l’ex capo della Ferrari pare essere d’accordo all’urlo ‘Binotto out’ di un tifoso

Un video in cui Arrivabene annuisce all’urlo di un tifoso su Binotto fuori dai giochi diventa virale e scoppia la polemica. Sarà vero?

E’ di oggi la notizia di un video riguardante Arrivabene e Binotto a causa del quale è scoppiata una polemica. Pare che, all’uscita del pranzo ufficiale UEFA organizzato in occasione della partita tra Juventus e PSG, l’ex capo della Ferrari abbia annuito quando dalla folla un tifoso ha gridato ‘Binotto out’. In quel momento Maurizio Arrivabene si gira verso il tifoso, sorride e annuisce. Dopo di che sembra che cerchi di chiarire che sta solo scherzando.

Un‘interpretazione che ha sicuramente delle argomentazioni valide per essere quella vera. Anzitutto ricordiamo che Binotto è il successore di Arrivabene, uscito dopo un’intensa guerra interna alla Scuderia. Poi bisogna dire anche che i risultati del team non sono di certo migliori di quelli dell’era di Maurizio. Inoltre, l’attuale posizione di Binotto è sempre sotto gli occhi di tutta Italia per via di numerosi errori nel corso del campionato corrente che hanno sicuramente contribuito a scatenare la bufera attorno alla sua figura. In ultimo, veniamo da un weekend in Messico che si è rivelato disastroso per le Ferrari che hanno terminato in quinta e sesta posizione.

La reale interpretazione

La suddetta versione è quella che ha circolato oggi sui social network e che si è rivelata virale. Tuttavia, pare che questa interpretazione non sia quella vera. Infatti, Giovanni Albanese, giornalista italiano di La Gazzetta dello Sport, e Romeo Agresti, corrispondente sportivo, chiariscono che l’interpretazione che corre sulle reti è falsa.

I giornalisti infatti spiegano che la reazione di Arrivabane è ad un messaggio precedente che non appare nel video e che dice “Stasera vinciamo!”, urlato da un tifoso in riferimento chiave alla Juve. Lui annuisce e sorride. Allora la persona che registra il video aggiunge “Binotto fuori” e si crea la confusione. Questa seconda versione proposta dai suddetti giornalisti è avvalorata anche da alcuni testimoni lì presenti.

 

Federica Incatasciato

Siciliana, classe '97, a Torino. Ho una laurea magistrale in Ingegneria Biomedica. Sono perfezionista fino al midollo e super scaramantica, cerco di sfruttare sempre il mio tempo in maniera proficua per imparare più cose possibili. Mi piace leggere e scrivere di politica, storia, letteratura e Formula 1. Fin dal liceo ho coltivato la mia passione per le auto da corsa e in particolare per la Formula 1. Essendo un'ingegnere, della Formula 1 mi affascina molto tutto il lavoro che c'è dietro a quelle monoposto, frutto di studio, strategia e collaborazione all'interno del team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button