Andretti prosegue la sua marcia verso la Formula 1
Michael Andretti assicura che il progetto “Formula 1” prosegue, con la costruzione del team
Andretti prosegue il suo percorso verso l’ingresso in Formula 1. Questa settimana, gli statunitensi consegneranno la documentazione finale, e per metà luglio dovrebbero ricevere una risposta. Nel frattempo, Michael Andretti assicura che il team è in fase di costruzione.
Il progetto di Andretti di entrare in Formula 1, sembra essere molto solido rispetto a tutti quelli che hanno mostrato interesse per il Grande Circus. Di fatto, Michael Andretti ha parlato di questa fase, e assicura che tutto sta andando avanti in modo adeguato.
“Stiamo lavorando per quello. Siamo nel bel mezzo del processo con la FIA. Presenteremo la documentazione finale questa settimana, e aspettiamo di ricevere una risposta a metà luglio. Quindi stiamo procedendo,” ha commentato Andretti in un’intervista a Sky Sports F1.
“We’re working on it” 🧐
Martin Brundle speaks to Michael Andretti about his new team with Cadillac and plans to join the F1 grid… pic.twitter.com/7eivkkx6mv
— Sky Sports F1 (@SkySportsF1) May 7, 2023
Tra gli obiettivi, l’ingresso anche in Formula 2 e Formula 3
Tempo fa, FIA aveva aperto la procedura affinché i team interessati alla Formula 1 potessero presentare la richiesta, e come scadenza era stata fissata il 30 aprile. Andretti ha superato la fase successiva.
Michael Andretti, ha spiegato che oltre agli incontri colloquiali con la FIA, stanno lavorando sotto vari aspetti del team, tra cui la sede e un possibile ingresso nelle categorie inferiori.
“Nel mentre parliamo, stiamo costruendo il team,” ha sottolineato Andretti.
“La nostra base sarà in Inghilterra, dove avremmo la fabbrica per il team di Formula 1. Se troveremo l’accordo con la Formula 1, vorrei poter partecipare anche in Formula 2 e Formula 3. Vorrei avere il controllo, anche per quanto riguarda i nostri piloti, affinché si sappia quali team ci sono e come vengono trattati,” ha aggiunto in conclusione.