DichiarazioniFormula 1Gran Premio Abu Dhabi

Alonso torna al volante della R25 ad Abu Dhabi

Un ospite speciale scenderà sul circuito di Yas Marina con la monoposto con cui ha vinto il primo titolo iridato in carriera. Siete pronti a emozionarvi?

Fernando Alonso scenderà in pista ad Abu Dhabi al volante della Renault R25, la vettura con cui ha vinto il primo titolo iridato

Lo spagnolo avrà l’opportunità di ritornare in pista con una vettura a lui molto cara e che rievoca forti emozioni anche negli appassionati. Fernando Alonso ad Abu Dhabi ritornerà sulla Renault R25. Questa è stata la monoposto con cui ha vinto il suo primo titolo iridato in Formula 1. L’asturiano sarà a Yas Marina non solo per godersi l’ultima gara della stagione, ma anche perché ha ottenuto l‘autorizzazione da parte della FIA per effettuate i test post-stagionali. Continua perciò la preparazione in ottica 2021 per il suo ritorno al Circus.

Attualmente quando qualcuno pensa al ritorno di Fernando Alonso con la Renault, viene subito in mente l’immagine di quella monoposto dipinta di blu e giallo. Tale vettura ha regalato diverse gioie sia al team che al pilota stesso, oltre ad aver fatto sognare tanti appassionati. La consacrazione di quella tappa di successo tra il team francese e il pilota spagnolo è avvenuta con l’R25. Con tale monoposto nel 2005 Fernando Alonso è diventato campione del mondo di Formula 1, per poi ripetersi anche nel 2006. Questi sono gli unici due titoli iridati sino a oggi, per il binomio Alonso/Renault.

IL POLIEDRICO SPAGNOLO RINGRAZIA LA RENAULT PER AVERGLI CONCESSO QUESTO PRIVILEGIO

“Sembra proprio che mi esibirò con questo bolide. Ripercorreremo i magnifici giorni della Formula 1 con i motori V10 e il bel sound di cui si innamorerebbe qualsiasi appassionato di motori. Grazie Renault, sarà un privilegio essere nuovamente al volante di questo gioiello”, ha così condiviso sui propri account social l’asturiano. Già da queste parole possiamo intuire che avremo l’opportunità di assistere a un momento carico di emozioni.

 

Il poliedrico spagnolo sarà nel paddock di Formula 1 nel prossimo weekend a Yas Marina, per l’ultima gara della stagione 2020 della classe regina del Motorsport. Alonso scenderà sul tracciato di Abu Dhabi con la Renault R25, ancora però è da definire in quale giornata. Probabilmente la giornata designata sarà domenica prima della gara. Dopo quel fine settimana, il successivo martedì 15 dicembre, lo spagnolo effettuerà i test post-stagionali con la Renault RS20, per mettere a punto il suo ritorno in pista il 2021.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.