Alonso: “E’ impressionante far parte della Toyota”

Fernando Alonso Rally Marocco

Fernando Alonso Twitter

Fernando Alonso e Marc Coma sono pronti per il Rally del Marocco, che inizia domani, dopo aver completato quattro giorni di test

Il duo spagnolo ha effettuato 1.400 chilometri di apprendimento, prima di affrontare insieme il secondo round competitivo, in ottica Dakar. Fernando Alonso e Marc Coma hanno completato quattro giorni di test di preparazione per il Rally del Marocco vicino alla città di Erfoud, nel deserto del Sahara, a 400 chilometri da Fez. In questi test hanno avuto come mentore Giniel de Villiers. Il due volte Campione del Mondo di Formula 1 evidenzia l‘esperienza maturata nelle ultime settimane, dalla sua master class con Nasser Al-Attiyah in Qatar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Now from the outside. #toyotagazooracing #toyota #morocco

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

“Dopo il mio primo raduno in Sudafrica il mese scorso, sono andato direttamente in Qatar da Nasser e ho trascorso due giorni sulle dune con lui, è stata una grande esperienza di apprendimento per me. E’ impressionante far parte della Toyota Gazoo in questo programma, perché ha molta esperienza e ha ottenuto un grande successo, il che mi dà molta fiducia e mi fa sentire in buone mani. Collaboriamo molto tra piloti, copiloti, capi, ingegneri e meccanici. Il test è andato bene e abbiamo accumulato molti chilometri in diversi tipi di terreno, e tutto mi ha aiutato a ottenere più esperienza”, ha così affermato Fernando Alonso.

PREPARAZIONE E CONFRONTO DIRETTO IN OTTICA DAKAR

Lo spagnolo vede il Rally del Marocco, che si svolge dal 5 al 9 ottobre, come un altro test per lui e Marc Coma. Inoltre, sarà la sua prima occasione per confrontarsi con gli altri piloti che prenderanno parte alla Dakar, che effettuano questa gara in preparazione della manifestazione di gennaio. Perciò a riguardo ha dichiarato: “Il Rally del Marocco sarà un altro banco di prova per noi. Se saremo in grado di completare i cinque giorni senza incidenti, saremo in grado di accumulare più miglia e esperienza”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Join us for a minute on the Toyota Hilux 😇! @gopro @goproes #toyotagazooracing #toyota #morocco

Un post condiviso da Fernando Alonso (@fernandoalo_oficial) in data:

“Poiché si tratta di una gara, sento molto la competizione, quindi farò attenzione anche ai tempi che farò. Confronterò sicuramente le mie prestazioni con i miei compagni di squadra più esperti e anche con il resto dei piloti, che saranno il primo vero riferimento per capire quanto devo spingere in gare come queste. Il tutto sempre in ottica della Dakar. Sono incuriosito da tutto ciò e non vedo l’ora di saperne sempre di più” ha così concluso Fernando Alonso.