
Tutto pronto all’Albert Park di Melbourne per questa terza prova del mondiale di Formula 1 che sarà trasmessa in diretta live su F1world.
La classe regina del motorsport si sposta in Australia dopo il GP dell’Arabia Saudita e lo fa regalandoci una qualifica combattuta fino all’ultimo giro.
Un incredibile Max Verstappen riesce a conquistare la piazzola numero uno demolendo il tempo sul giro e mettendo il sigillo sulla sua seconda pole della stagione 2023.
Le due sorprendenti Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton, proprio nel finale, hanno strappato a Fernando Alonso il secondo posto piazzandosi rispettivamente al secondo e terzo posto. Dietro allo spagnolo della Aston Martin ha chiuso Carlos Sainz mentre Lance Stroll si infila tra le due Ferrari facendo segnare il sesto tempo e relegando Charles Leclerc nella settima piazzola.
Tra i big di questa stagione manca Sergio Perez finito nella ghiaia proprio nelle prime fasi della Q1; il messicano partirà ventesimo.
Nella top ten troviamo un bravo Alexander Albon all’ottavo posto mentre chiudono la classifica dei primi dieci Pierre Gasly e Nico Hulkenberg.
Sarà una gara tutta da guardare, con questo duello tra Red Bull e Mercedes.
Rimane comunque difficile stilare un pronostico per questo terzo appuntamento stagionale.
A breve inizierà la 3° gara del mondiale di Formula 1 2023, con lo staff di F1world che seguirà la gara con voi in live streaming!
Dalle ore 06:40 saremo assieme in diretta, per assistere al via del Gran Premio d’Australia con aggiornamenti live dal circuito dell’Albert Park di Melbourne.
FORMULA 1 LIVE, GP D’AUSTRALIA LIVE SU F1WORLD: SEGUI LA GARA DI MELBOURNE IN DIRETTA!

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 4.0 Unported License.