Formula 1Gran Premio Italia

A Monza tribune con tifosi… virtuali

Per 40 euro, ogni tifoso potrà avere la silhouette col proprio volto posizionata in una delle tribune dell’autodromo lombardo, partecipando virtualmente al GP del 6 settembre

Si chiama Face For Fan l’iniziativa che permetterà a chi lo desidera di proporre il proprio avatar sulle tribune di Monza, in occasione del Gran Premio d’Italia in programma il prossimo 6 settembre

La corsa si terrà chiaramente a porte chiuse per la pandemia da Covid-19, al pari delle altre tappe europee finora disputatesi. Tuttavia ciascun tifoso avrà la possibilità di essere virtualmente presente sulle tribune. Basta collegarsi al sito dell’autodromo monzese, monzanet.it, e dietro il costo di 40 euro sarà possibile ottenere la sagoma ritraente il proprio volto. È sufficiente scattarsi un selfie e poi scegliere una t-shirt tra quelle proposte nel sito. Vi sono magliette che inneggiano al GP, altre al Paese d’origine del tifoso. La silhouette con il proprio volto sarà poi posizionata in una delle tribune dell’impianto lombardo.

L’iniziativa è stata voluta dall’Autodromo Nazionale di Monza, dall’Automobile Club d’Italia, dalla Regione Lombardia e dalla Formula Uno stessa. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza, nello specifico alla Fondazione IRCSS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, all’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma e all’Associazione Brianza per il Cuore di Monza. L’obiettivo iniziale è la raccolta di 100.000 euro. 

Pubblicità

Luca De Franceschi

Sono Luca, studio Lettere e seguo la Formula 1 da una decina d'anni. Mi sono appassionato a questo sport durante l'era dei successi di Michael Schumacher con la Ferrari, per poi assistere alle prime vittorie di Fernando Alonso, Lewis Hamilton e Sebastian Vettel. A casa ho diversi DVD sulla storia di questo sport, che mi hanno fatto conoscere i piloti e le auto del passato. Ho anche la passione dei kart, sui quali ogni tanto vado a girare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button