Formula 1 | La Mercedes non annuncerà il sostituto di Rosberg entro gennaio
Bisogna ancora portare pazienza. Per il sostituto di Nico Rosberg, la Mercedes non intende rilasciare comunicati ufficiali almeno fino al 3 gennaio, la data fissata per il ritorno al lavoro dopo le festività.
Questo significa che a Brackely festeggeranno il nuovo anno senza ancora avere comunicato la line-up definitiva della prossima stagione, che prenderà il via a fine febbraio con i test di Barcellona.
Questa è l’informazione che arriva dal mondo Mercedes, mentre le discussioni tra i vertici di Stoccarda e i candidati al sedile più ambito della griglia proseguono a ritmo serrato e vedono in pole position Valtteri Bottas.
Se inizialmente la Williams aveva rifiutato l’offerta inoltrata dalla Mercedes, adesso pare che le trattative si stiano sviluppando in favore di un accordo che porterebbe Bottas a Stoccarda. Il tutto mentre la Williams, in parallelo, starebbe trattando con piloti esperti (come Button e Massa) per convincerli a rimettere tuta e casco e prendere il posto del finlandese.
Trattative parallele che proseguiranno ancora per settimane, data la complessità dell’affare, visto che in gioco ci sono contratti pendenti con altre squadre. Ma saranno anche settimane di ulteriori ipotesi e supposizioni, nell’attesa spasmodica che da Stoccarda trapeli il nome del futuro compagno di Lewis Hamilton.