Formula 1 | Horner: “Non lasceremo Sainz alla Mercedes”

La corsa al sedile Mercedes è più viva che mai, ma Christian Horner dopo aver blindato Ricciardo e Verstappen è intervenuto anche per Carlos Sainz. Lo spagnolo di casa Toro Rosso è stato coinvolto nei rumor sui candidati individuati da Toto Wolff ma è legato alla scuderia faentina fino al termine del 2017.

Non è il primo tentativo da parte di un’altra squadra di accaparrarsi il giovane madrileno, il quale nel mese di giugno ha posto fine al vociferare sul rimpiazzare Raikkonen in Ferrari firmando con la Toro Rosso per un altro anno. Tuttavia è ora tornato in scena nel mercato piloti, con un potenziale arrivo in Mercedes che aprirebbe la carriera a Sainz mentre i due posti in Red Bull sono al momento saldamente occupati.

Ad ogni modo Horner ha reso noto che la casa madre di Milton-Keynes non si lascerà scappare Sainz e declinerà ogni offerta indirizzata a lui. “Perché dovremmo cederlo? Carlos ha fatto un ottimo lavoro. –ha dichiarato- E’ un pilota Red Bull. Abbiamo investito su di lui per farlo approdare in F1 e sono tutti legati da contratti a lungo termine quindi non avrebbe senso lasciare uno dei nostri talenti a uno dei nostri principali avversari”.

Le scelte del team campione del mondo sono molto limitate, come ha affermato Horner ai microfoni della BBC, e si concentrano tra Valtteri Bottas e Pascal Wehrlein. Si riducono notevolmente le chance di Alonso che lo scorso martedì, al MTC di Woking, ha ribadito così il suo impegno con lo storico binomio: “Voglio essere campione con la McLaren-Honda. E’ il mio unico obiettivo”