Formula 1 | Zak Brown conteso da McLaren e Liberty Media: sostituirà Dennis o Mr E?

In seguito all’addio di Ron Dennis alla McLaren è sorto un nome tra i papabili per il ruolo di CEO a Woking. Si tratta di Zak Brown, ex pilota e affermato businessman, il quale nella giornata di ieri ha ricevuto un’offerta da parte della squadra inglese. La questione è tuttavia più complicata, poiché al guru del marketing statunitense è stata sottoposta un’altra allettante offerta da Liberty Media: essere il sostituto di Bernie Ecclestone.

Zak Brown dovrà rifiutare una delle due proposte, e in tempi molto brevi. Entro la prossima settimana il 45enne comunicherà la rotta intrapresa, mentre Damon Hill pronostica la sua scelta.

“Non credo che Zak si ritenga in grado di gestire un team di Formula 1. Il suo punto di forza sono gli sponsor, vendere, che sono aspetti di questo sport, portare del capitale per lottare in Formula 1 mentre il denaro fuoriesce continuamente è un’impresa” ha dichiarato Hill.

“Sarebbe perfetto per questo ed è anche in buoni rapporti con Liberty Media, quindi è messo molto bene con le persone che potrebbero gestire la F1″. 

Tuttavia, non è da escludere il passaggio in McLaren, per prendere le redini della squadra. Oltre alle ottime relazioni con Chase Carey, Zak Brown è un amico di Eric Boullier e persino di Mansour Ojjeh, che detiene il 25% della McLaren.