Wolff non esclude l’ingaggio di Vettel: “Dopo il 2020 tutto può accadere”

Sebastian Vettel in Mercedes dopo il 2020? Totot Wolff non stoppa nessuna ipotesi nell’anno in cui molte cose potrebbero cambiare lato piloti visto che andranno in scadenza, oltre al tedesco, anche Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Tutto è aperto dopo il 2020. Non si diventa un quattro volte campione del mondo per caso. Sebastian è e rimane un pilastro della Ferrari. Quindi, cosa farà nel 2021 non lo so” – ha dichiarato Wolff a La Gazzetta dello Sport.

Mick Schumacher, un vecchio obiettivo Mercedes

Mercedes che in questi giorni sta valutando su quale pilota puntare, nel 2020, come compagno di team di Lewis Hamilton. Se fino a poche settimane fa sembrava solamente una formalità il rinnovo di Valtteri Bottas, negli ultimi giorni è entrato potentemente in gioco Esteban Ocon, dopo quanto dichiarato dallo stesso Totsebastinao Wolff, dopo il Gran Premio di Ungheria.

Esteban Ocon, che al pari di George Russell, sono gli attuali prospetti più interessanti dell’academy Mercedes. Scuola che nel recente passato era pronta ad accogliere anche Mick Schumacher, prima del suo passaggio alla corte di Maranello

Sì, ci avevamo pensato, ma come avremmo potuto farlo? Abbiamo già combattuto per trovare un posto in Formula 1 per George Russell e Ocon! “Mick è un bravo ragazzo, è cresciuto in F3 e F2 e sono sicuro che lo farà quando arriverà il momento in Formula 1” – ha concluso Wolff.

Wolff teme Spa, Monza e Messico!

Mercedes che ripartirà per la seconda parte di stagione con un cospicuo vantaggio sulla Ferrari, ma le prossime due piste potrebbero favorire le Rosse, ancora alla ricerca del primo successo stagionale:

“Dipenderà dalle piste, ma a Spa e Monza mi aspetto una Ferrari molto forte. Temo queste gare e poi il Messico. Le piste con lunghi rettilinei” – ha confermato – “Nuovo motore a SPA? È una possibilità, ma non abbiamo ancora deciso”.