Formula 1

Williams rinnova con Mercedes fino al 2025

Il team inglese sarà motorizzato dalla casa di Stoccarda per ulteriori sei stagioni, una partnership che dura dal 2014

Williams-Mercedes, una partnership che durerà ancora a lungo. E’ stato ufficializzato questa mattina il prolungamento dell’accordo tra le due case per la fornitura del power unit fino al 2025. La scuderia di Grove ha vissuto la miglior stagione dell’epoca recente in Formula 1 proprio nel primo anno di collaborazione, quando la scuderia inglese ha ottenuto diversi podi sfiorando ripetutamente la vittoria.

Ora il team Williams non naviga in buone acque ed il declino cominciato nel 2017 vede il team precipitato al fondo della classifica. Quest’anno la scuderia inglese ha dovuto tardare il debutto in pista nei test invernali e lottato contro la mancanza di ricambi per oltre metà stagione. Nonostante qualche passo avanti, il team di proprietà di Frank Williams è ancora il fanalino di coda dello schieramento.

“Crediamo che la Mercedes continuerà ad avere un pacchetto motore estremamente competitivo nei prossimi anni” – ha esordito il vice capo della scuderia, Claire Williams. “Nel corso del tempo loro sono diventati un vero benefattore per la squadra”.

“Abbiamo goduto di una meravigliosa collaborazione con Mercedes-Benz negli ultimi sei anni di quello che era originariamente un accordo di sette anni e quindi siamo lieti di continuare a lavorare con loro per altri cinque anni a partire dal 2021 Nel corso del nostro tempo loro sono diventati un vero amico del team e non vediamo l’ora di lavorare con Mercedes-AMG HPP in futuro.”

Anche il team Principal Mercedes, Toto Wolff, ha commentato l’accordo di fornitura tra le due case automobilistiche: “Di recente hanno attraversato momenti difficili, ma ciò è servito solo a dimostrare la loro capacità di recupero e la forza del loro carattere mentre combattono per tornare nel posto della griglia che gli appartiene.”

Sono certo che le prospettive per le squadre indipendenti siano brillanti ai sensi dei regolamenti finanziari che saranno introdotti a partire dal 2021 e siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con la Williams nella nuova era del nostro sport – ha concluso”.

Samuele Fassino

Mi chiamo Samuele, ho 19 anni. Sono un grande appassionato di motori, specie di Formula 1 nella quale spero di lavorare un giorno. Oltre ai motori le mie passioni si estendono al calcio ed alla filosofia anche se, più in generale, mi piace tenermi informato su qualsiasi tema. Sono molto determinato e cerco sempre ottenere il massimo da ogni situazione.

Altri articoli interessanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Lascia il tuo contributo

Ciao, non vogliamo riempire il tuo monitor di pubblicità, ma questi banner ci aiutano a darvi contenuti di qualità. Se vedi questo messaggio perché hai attivo un sistema di AdBlock che elimina gli annunci pubblicitari.