Williams, cambia l'organigramma nel comparto ingegneristico

formula-1-williams-nuova-organizzazione-2015-001

Un po’ come è stato per la Ferrari, anche la Williams ha apportato qualche modifica all’interno del suo staff tecnico in vista della stagione 2015 del Mondiale di Formula 1. Con Carl Gaden che è stato promosso Senior Car Systems Engineer, dopo essere stato capo meccanico della squadra nell’ultimo ventennio, un ruolo che finirà nelle mani di Mark Pattinson, che nel 2014 si era occupato della vettura di Massa, la novità più importante riguarda da vicino il comparto ingegneristico, diretto sempre da Pat Symonds, della scuderia rivelazione del Campionato.

Andrew Murdoch, ex ingegnere di pista di Felipe Massa, è stato promosso al ruolo di Senior Performance Engineer andando a curare in fabbrica lo sviluppo di nuove tecniche e processi di progettazione per garantire un miglioramento continuo delle performance della monoposto durante la stagione. Al suo posto, invece, subentrerà Dave Robson, proveniente dalla McLaren, dove dal 2010 ha lavorato come ingegnere di pista di Jenson Button e riferirà direttamente a Rob Smedley, mentre Valtteri Bottas lavorerà ancora con Jonathan Eddolls.

«La Williams è determinata a continuare questo momento positivo anche la prossima stagione. Queste modifiche sono la dimostrazione della nostra volontà a perseguire tale obiettivo – si legge nel comunicato diramato dalla scuderia britannica – Continueremo a investire in nuovi talenti se necessario ad assicurarci di avere il supporto e le risorse adeguate alle nostre ambizioni in pista per tutto il 2015. I nostri ingegneri sembrano molto competitivi e non vediamo l’ora di poter iniziare la prossima stagione».